L’esponente di Cambia Petrosino proseguirà il suo incarico di Assessore nella Giunta Giacalone
Il Consigliere comunale Luca Facciolo si è dimesso dalla carica. L’annuncio è stato dato dallo stesso esponente di Cambia Petrosino durante la seduta di ieri del Consiglio comunale. Facciolo proseguirà, comunque, a svolgere il suo ruolo di Assessore Comunale per le Politiche Sociali nella Giunta comunale guidata dal Sindaco Gaspare Giacalone.
Ecco di seguito le dichiarazioni rilasciate da Facciolo:
“Ho deciso di dimettermi dalla carica di Consigliere Comunale del Comune di Petrosino. Non è chiaramente un’uscita dall’attività politica e amministrativa, perché continuerò a lavorare come Assessore alle Politiche Sociali nella giunta guidata da Gaspare Giacalone e come parte integrante del Gruppo Cambia Petrosino. In questi anni ho vissuto a pieno i lavori del Consiglio impegnandomi il più possibile nelle attività. E oggi, con piacere e con il sorriso sulle labbra, scelgo di lasciare la poltrona per fare spazio a nuove energie che non possono che arricchire e potenziare la rappresentanza dei nostri cittadini. Auguro al collega che prenderà il mio posto di lavorare con coscienza e onestà per il bene di tutti. Infine, desidero ringraziare la mia famiglia e miei sostenitori per il sostegno che mi hanno dato e continuano a darmi, tutti i colleghi consiglieri e assessori, nonché il Sindaco Giacalone per la fiducia mostrata nei miei confronti con la nomina ad assessore”.
A subentrare a Facciolo in Consiglio Comunale sarà Michele Buffa, primo dei non eletti nella lista Cambia Petrosino alle elezioni amministrative del 2017.
Nella foto da sx: Facciolo, Laudicina, Giacalone e Buffa