Nella mattina odierna, all’interno della Caserma “Giuseppe Busachelli”, il neo Comandante della Legione Carabinieri “Sicilia”, Generale di Divisione Giuseppe Spina, ha incontrato una rappresentanza dei militari del Comando Provinciale Carabinieri di Trapani, dei Reparti speciali dell’Arma insistenti sul territorio e rappresentanti dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo.
Il Generale Spina, classe ’62, ha lasciato il comando della Legione Carabinieri “Veneto” subentrando al Generale di Divisione Rosario Castello al comando dell’Arma nella regione siciliana.
Dopo aver incontrato il Prefetto di Trapani e le Autorità locali ha incontrato i Carabinieri della Provincia congratulandosi per il quotidiano impegno, gli encomiabili risultati operativi conseguiti, ma soprattutto per la diuturna attività di prossimità alla cittadinanza e di attenzione alle esigenze del territorio trapanese.
Nella circostanza il Comandante della Legione ha espresso la sua più grande soddisfazione per l’attività dell’Arma sul territorio ricevendo coralmente i più fervidi auguri per il nuovo e prestigioso incarico.