Dopo lo spettacolo di fine anno, che ha coinvolto la comunità dell’isola di Salina con una rivisitazione della fiaba di Peter Pan, La valigia dell’attore torna a Palermo.
Sabato 4 e domenica 5 giugno, lo Spazio Perriera dei Cantieri culturali alla Zisa ospiterà un nuovo workshop, incentrato sui Beatles e condotto da Ugo Bentivegna e Giò Di Tonno, artista poliedrico e indimenticato Quasimodo nel musical Notre Dame de Paris.
In occasione del workshop, Di Tonno – presenza assidua a Palermo con laValigia dell’attore – e Bentivegna cercheranno tra l’altro tra i partecipanti gli interpreti del loro prossimo musical, un inedito ispirato al celebre film Across the universe.
Storie private che intercettano la storia collettiva, il periodo furioso e doloroso della guerra in Vietnam, un percorso che si snoda in 27 canzoni che hanno reso celebre il gruppo di Liverpool.
Info e prenotazioni: 331 87 85 820 – 388 69 17 582 – lavaligiadellattoreparoma@gmail.com
“L’Accademia La valigia dell’attore da Palermo a Roma è una realtà nata proprio nel periodo del Covid. Due anni fa – racconta Ugo Bentivegna, direttore dell’Accademia, regista e attore – vivevo stabilmente a Roma e, in seguito alla pandemia, sono tornato a Palermo, la mia città. E lì ho iniziato a insegnare, facendo spola con la capitale e coinvolgendo colleghi da tutta Europa, perché i miei allievi avessero più strumenti a disposizione e diversi punti di vista su come approcciarsi al palcoscenico”.