Un amore eterno. Marito e moglie muoiono a distanza di poche ore a Marsala

Un amore eterno. Marito e moglie muoiono a distanza di poche ore a Marsala

Un amore eterno. Tommaso Pantaleo 93 anni e Grazia Sciacca 91 anni uniti nella vita e nella morte. Sono volati in cielo insieme nell’arco di poche ore. Ieri mattina la figlia Antonella ha annunciato, con grande dolore, la dipartita del papà. Poche ore dopo è volata in cielo anche la mamma. L’annuncio oggi sulla pagina facebook della figlia che ha scritto parole toccanti. Parole che hanno commosso profondamente tanta gente.

Era una coppia affiatatissima. Ognuno sapeva donare all’altro felicità. Solo felicità. Vivevano in reciproca simbiosi affrontando la vita tenendosi per mano, resistendo al tempo che passa, fortificandosi a vicenda. Erano marito e moglie, erano amanti, erano amici, erano compagni, erano complici. C’era una grande intesa che si percepiva subito guardandoli insieme. Un’ intesa fatta di sguardi pieni d’ amore e di comprensione. Un legame intenso da cui sono nati tre figli che adoravano. Sono davvero lezioni d’amore queste storie straordinarie. Sono la dimostrazione che l’amore eterno esiste.

 “Io non vivo senza mio marito. So, che qualche giorno dopo la sua morte,  saremo di nuovo  insieme” aveva detto ieri. E così è stato. Loro sono inseparabili. Indivisibili.

La figlia Antonella angosciata da un dolore infinito ha scritto: “”Finché morte non vi separi”

Ma si può essere uniti anche nella morte.

Poche ore dopo la dipartita del mio papà, anche la mia mamma si è spenta.

Adesso, mentre li guardo, uno accanto all’altro, in due bare gemelle, non posso non pensare che, dopo 65 lunghi anni vissuti insieme, le loro anime, tenendosi per mano, si incamminano verso il cielo, per una ancor più lunga vita ultraterrena.

Insieme.

Il mio cuore è straziato, ma sono sicura che ci guarderete dall’alto e non vi dimenticherete di noi, così come noi non potremo mai dimenticarci di voi.

Vi voglio un mondo di bene”.

Le esequie domani alle ore 11 nella Chiesa dell’ Itria.

Ad Antonella, Piero e Vitalba, ai nipoti e ai familiari tutti  i direttori del Vomere Alfredo Rubino con Gabriella, Rosa Rubino con Salvatore Lombardo e il Centro Stampa Rubino esprimono i sensi del più vivo cordoglio