Mercoledì 26 ottobre, alle ore 11.00, a Marsala, nella sala conferenze del Complesso Monumentale San Pietro ultimo appuntamento con i road talk del Flag Trapanese, seminari divulgativi rivolti alla stampa e ai principali stakeholders, con l’obiettivo di informare sul percorso che ha portato all’acquisto e all’installazione delle isole ecologiche mobili per la raccolta di rifiuti marini nei quattro comuni del Flag Trapanese, Marsala, Mazara del Vallo, San Vito lo Capo e Trapani. Si tratta di un’iniziativa del PAL (Piano di Azione Locale) del Flag “Torri e Tonnare del Litorale Trapanese”, finanziata nell’ambito dell’avviso pubblico di attuazione del PO FEAMP 2014/2020 Priorità 4 “Sviluppo Locale di tipo partecipativo (CLLD) nel settore della pesca”.
Il focus sarà sull’isola ecologica di Marsala, recentemente installata. Interverranno: Massimo Grillo, sindaco del Comune di Marsala, Oreste Alagna, componente del Cda del Flag Trapanese e assessore al Turismo del Comune di Marsala, Michele Milazzo, assessore all’Ambiente del Comune di Marsala, Referenti delle cooperative della pesca di Marsala, Michele Li Volsi, regista (in collegamento da remoto).
La conferenza sarà moderata dalla giornalista Stefania Renda e sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook Flag Torri e Tonnare del Litorale Trapanese, Comune di Marsala e Telesud Trapani.
Lo stesso format è stato organizzato nelle settimane scorse negli altri comuni sede di portualità peschereccia del Flag Torri e Tonnare del Litorale Trapanese, in particolare a Trapani, San Vito lo Capo, Mazara del Vallo.
Simona Licata