“La proroga del Superbonus almeno a tutto il 2023 rappresenta una misura imprescindibile non solo per il MoVimento 5 Stelle, ma anche per cittadini, imprese e professionisti che lo stanno chiedendo a gran voce” lo afferma il senatore M5S, Vincenzo Santangelo in una nota.
“I dati sull’applicazione di questa misura che abbiamo fortemente voluto sono sorprendenti e hanno permesso di dare nuova linfa al settore dell’edilizia in crisi da anni. Non dimentichiamo poi il ruolo fondamentale che questo strumento deve assumere nel percorso di transizione ecologica cui deve essere improntata l’azione di questo esecutivo.
Il Governo però continua a tentennare e invece di prevedere la proroga già con i fondi del Recovery, vorrebbe farlo in seguito con fondi ordinari.
Non siamo disposti ad accettare promesse in bianco! Senza una proroga immediata sarà impossibile programmare e organizzarsi per i futuri lavori, che in alcuni casi richiedono anche diversi mesi.
Per questo continuiamo a chiedere che venga prevista già all’interno del PNRR la proroga del superbonus almeno per tutto il 2023. Sarebbe un risultato importantissimo per cittadini e imprese, ma anche per la nostra economia e per l’ ambiente”