Ricordando Piersanti Mattarella: “per attualizzare il suo impegno contro la corruzione e la mafia”

Ricordando Piersanti Mattarella: “per attualizzare il suo impegno contro la corruzione e la mafia”

Si terrà a Marsala, il prossimo sabato 6 gennaio, festa dell’Epifania del Signore, dalle ore 16.30 alle ore 18.00, presso  il Centro socio-educativo “I giusti di Sicilia” (Piazza della Vittoria,4), l’incontro “Ricordando Piersanti Mattarella: per attualizzare il suo impegno contro la corruzione e la mafia”.

MINISTRO DELL’INTERNO IN VISITA AL CENTRO I GIUSTI DI SICILIA IMMOBILE CONFISCATO DEDICATO AL PREFETTO FULVIO SODANO

Si vuole iniziare il nuovo anno civile facendo grata memoria dell’ex Presidente della Regione Sicilia, che si distinse per capacità, specchiata onestà e per energica difesa delle istituzioni democratiche, barbaramente ucciso a colpi di pistola il 6 gennaio del 1980, mentre con la sua automobile si stava recando a Messa insieme alla famiglia.

L’iniziativa socio-culturale, promossa dall’Opera Mons. Gioacchino Di Leo e dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Mazara del Vallo, desidera inoltre invitare i cittadini delle nostre comunità a coltivare i valori della Costituzione italiana ed a operare sinergicamente, in ogni ambito della convivenza umana, per affrancare la Sicilia dai mali secolare che la deturpano.