Prosegue l’azione di restyling sul lungomare Colonnello Maltese di Marsala

Prosegue l’azione di restyling sul lungomare Colonnello Maltese di Marsala

Il sindaco Massimo Grillo: “I lavori non sono stati ancora completati. Dobbiamo collocare gli arredi urbani”. L’Assessore Michele Milazzo: “Dopo 10 anni abbiamo ripristinato l’originale habitat del verde pubblico su un’area di circolazione che un biglietto da visita della città”.

Abbiamo ristabilito la viabilità sul lungomare Colonnello Maltese in modo da rendere più fluida e sicura la circolazione veicolare – sottolinea il Sindaco Massimo Grillo. Desidero pero far presente che i lavori non sono affatto terminati. Il progetto prevede, infatti, la collocazione e la sistemazione di arredi urbani, cosa questa che faremo a breve termine rendendo la zona molto più accogliente e funzionale”.

Intanto l’Amministrazione Grillo ha disposto la piantumazione delle palme mancanti sui due lati dello stesso viale.

Dopo ben 10 anni ridiamo il suo aspetto naturale e storico al Lungomare Colonnello Maltese – precisa l’assessore al verde Pubblico Michele Milazzo. Abbiamo infatti piantato le palme mancanti sui due lati del viale, piante che era state recise e tolte poiché erano seccate a causa del punteruolo rosso. E’ chiaro che occorrerà un po’ di tempo perché possano crescere e uniformarsi con quelle esistenti. Sta di fatto però che abbiamo ripristinato un habitat molto gradito ai marsalesi che soprattutto in questo periodo primaverile vi fanno delle lunghe e salutari passeggiate”.

Da oggi, dunque, il lungomare è certamente più bello e ricco di verde.

Nino Guercio