Piera Aiello si laurea in Scienze Politiche: “Dedico questo traguardo al giudice Paolo Borsellino”

Piera Aiello si laurea in Scienze Politiche: “Dedico questo traguardo al giudice Paolo Borsellino”

Grande soddisfazione per la deputata Piera Aiello che ha conseguito la laurea in Scienze Politiche discutendo la tesi: “Le origini della Commissione Parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere”. Relatore il professore avvocato Michele Filippelli, correlatore dottoressa Irene Tarantino.

Piera Aiello, testimone di giustizia, eletta nel 2018 alla Camera dei Deputati per il M5S, dal 2020 ha aderito alla componente del Gruppo Misto Centro Democratico-Italia in Europa. Autrice del libro :” Maledetta mafia: io donna, testimone di giustizia con Paolo Borsellino” presentato a Marsala, è stata nominata, nel 2019 nella lista 100 Women della BBC.

Ora commossa e felice per il bellissimo traguardo così scrive sul suo profilo Facebook: «Studia, leggi, informati! Il giudice Borsellino, zio Paolo, come voleva che lo chiamassi, me lo ripeteva spesso. Perché lo studio è l’unica vera arma contro la mafia e di sicuro la più efficace. In trent’anni di vita sotto scorta ho dovuto rimandare più volte il sogno di laurearmi, ma oggi, finalmente, ce l’ho fatta e l’emozione è indescrivibile. Non posso che dedicare questo traguardo al magistrato senza il quale non sarei mai diventata testimone di giustizia e che mi ha spinto a diventare la donna che sono. Ringrazio la mia famiglia che mi ha sempre sostenuto in questi anni difficili e assieme ai miei collaboratori e agli amici più stretti mi ha convinto ad andare avanti e a non mollare mai”.

Il Vomere si congratula con la neo dottoressa Piera Aiello per l’importante traguardo raggiunto con grandi sacrifici.