L’emergenza Covid ha stravolto la nostra vita, le nostre abitudini e il volto delle città. Ma c’è chi non si arrende e mette in atto nuove idee per vivere la stagione alle porte: Petrosino, ad esempio, che sta già organizzando l’estate 2020. Ne hanno parlato pure su una rivista spagnola.
Scrive il Sindaco Giacalone sul suo profilo Facebook: “Collaboriamo con un gruppo di giovani e brillanti architetti fiorentini, guidati da Tommaso Laezza, che volontariamente e gratuitamente si sono offerti di suggerire idee e soluzioni per gestire le nostre spiagge in estate, renderle accessibili e sicure. In attesa che dal governo nazionale o regionale emettano nuove disposizioni, noi ci portiamo avanti.
Intanto mercoledì 20 Maggio alle ore 18 ci sarà il tavolo tematico con gli operatori e i gestori dei chioschi estivi. Questa idea dei tavoli tematici sta funzionando alla grande, non sono solamente utili ma attirano l’interesse e la partecipazione di giovani professionisti da diverse parti d’Italia. Presto, infatti, vi parlerò di un’altra iniziativa importante. Petrosino, adelante!”