L’associazione Arcobaleno dopo varie segnalazione di alcuni commercianti della citta’ ha ritenuto di indire una petizione popolare affinché venga abolita l l’Ordinanza del 12 marzo 2021 in vigore fino al 6 aprile 2021.
PETIZIONE POPOLARE per annullamento ordinanza del 12 marzo 2021. I sottoscritti titolari dei diritti di partecipazione rivolgono la seguente petizione al Sindaco Massimo GRILLO.
Illustrissimo signor Sindaco Massimo GRILLO, troviamo giuste le sue attenzione e preoccupazione verso la situazione pandemica che affligge tutti i cittadini marsalesi, ed in particolar modo il tessuto produttivo delle tante piccole, medie e grandi aziende commerciali-turistiche-artigianali possessori di partite iva, ma ci permetta portare a Sua conoscenza il totale diniego di noi tutti, il nostro totale disaccordo, sull’ordinanza che ha emanato il giorno 12 marzo 2021 : chiudere tutto il centro storico per il fine settimana vietando il passaggio pedonale, con le specifiche distanze di chi dovrà consumare bevande alcoliche.
Questa Sua ordinanza la troviamo in toto esagerata e dal sapore di accanimento nei nostri confronti se consideriamo che la pandemia nella città di Marsala e nella Provincia di Trapani, ci fa riscontrare sempre più minori casi giornalieri e altresì ricordiamo ancora alla S.V. ILL/ma che, altri comuni della Provincia a tal proposito non hanno emanato nessuna ordinanza. La riteniamo fortemente ingiusta nei confronti di tutto il tessuto produttivo cittadino che attualmente Lei sa meglio di noi, sta vivendo momenti di crisi economica devastante, momenti di incertezze e confusioni col pensiero di un domani migliore.
Pertanto: CHIEDIAMO A LEI SIGNOR SINDACO tramite codesta democratica e costruttiva petizione di ANNULLARE l’Ordinanza del 12 marzo 2021 in vigore fino al 6 aprile 2021.Certi di un Suo giusto riscontro a favore di quanto richiesto, voglia accettare i nostri più sinceri e cordiali saluti.
Seguono firme.