È stata inaugurata ieri pomeriggio, nel campo sportivo “Giovanni Mancuso” di Paceco, la nuova attrezzatura per il salto in alto acquistata dall’Assessorato allo Sport del Comune.
“Il nuovo impianto è stato aggiunto alle attrezzature in dotazione allo stadio comunale gestito dalla ASD Città di Trapani – comunica il Sindaco Giuseppe Scarcella – e sarà a disposizione di tutti i cittadini sotto la supervisione della ASD Real Paceco che ne curerà l’utilizzo”.
“Con la Settimana Europea dello Sport #EWOS Paceco 1st Edition dello scorso settembre, si è dato avvio alla ripresa delle attività sportive nel nostro comune evidenzia l’assessore allo Sport, Michele Ingardia – e ieri, con le attività a pieno regime, abbiamo inaugurato lattrezzatura per il salto in alto, acquistata per ripristinare una disciplina sportiva da tempo abbandonata. I ragazzi della Real Paceco, felici di utilizzare la nuova attrezzatura, hanno chiesto a gran voce al loro coach, il professore Pino Barbata, di effettuare il salto inaugurale; è stato un momento di gioia e condivisione che evidenzia i veri valori dello sport”.
Chiunque abbia la passione, la voglia o la necessità di praticare questa disciplina – precisa l’Amministrazione comunale – potrà rivolgersi ai dirigenti della ASD Real Paceco per concordarne l’utilizzo.