Il commissario di Misiliscemi incontra per la prima volta con il vescovo gli abitanti del nuovo comune: “passare dalla contrapposizione alla condivisione con il resto del territorio per una strategia di crescita”
Il vescovo Pietro Maria Fragnelli ha inaugurato e benedetto la nuova associazione sportiva dilettantistica “I Care” presieduta dal parroco don Maurizio Piacentino e i nuovi locali, appena ristrutturati, dell’Oratorio Parrocchia Maria Santissima di Trapani nella frazione di Rilievo. Per l’occasione il commissario straordinario del costituendo comune di Misiliscemi Carmelo Burgio ha incontrato per la prima volta i cittadini misiliesi che hanno partecipato alla serata alla presenza di diverse associazioni che collaborano con la parrocchia e hanno dato vita ad un torneo di calcio parrocchiale ancora in corso nato in collaborazione con l’associazione socio-culturale “Nuovi orizzonti”. Presenti anche i rappresentanti dell’associazione Misiliscemi, e del Centro Sportivo italiano che hanno dato una mano all’avio della nuova realtà sportiva.
“La nascita di questa realtà è un segno positivo, quello di una chiesa che sta in mezzo alla gente accompagnando i giovani attraverso lo sport – ha detto il vescovo. Facendo eco all’intervento del Commissario Burgio ha inoltre augurato alla nascente comunità di Misiliscemi di vivere proficuamente il necessario passaggio della percezione della propria identità in contrapposizione alla città di Trapani alla condivisione delle strategie di crescita nella solidarietà fattiva con tutte le città circostanti.