Si inaugurerà venerdì 17 Novembre 2013 alle 0re 14 all’hotel President di Marsala il convegno regionale dell’associazione Urologi ospedalieri italiana (AURO).
I temi centrali del Congresso che verranno affrontati verteranno sulle più recenti tecniche diagnostiche e terapeutiche delle principali patologie oncologiche di pertinenza urologica. Ampio spazio verrà dato inoltre anche ai trattamenti mini-invasivi ed ambulatoriali ivi compresa la chirurgia laser per la cura dell’ipertrofia prostatica benigna ed alla gestione diagnostica e terapeutica delle principali disfunzioni sessuali maschili come la disfunzione erettile e la eiaculazione precoce.
“Siamo felici che la città di Marsala possa ospitare questo prestigioso convegno” – dichiara il Dottore Emanuele Caldarera (nella foto di copertina) Direttore della U.O.C di Urologia del P.O. “P. Borsellino” di Marsala – “in quanto questo evento oltre a fornire un completo update sulle più recenti innovazioni diagnostiche e terapeutiche delle principali patologie urologiche, analizzerà i temi trattati con una visione nuova, incentrata sui bisogni e le aspettative del paziente focalizzando l’attenzione sull’impatto che le varie terapie possano avere sulla qualità di vita del paziente urologico”.
Di seguito il programma del convegno.