L’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Marsala, diretto da Valentina Piraino, rende noto che è stato pubblicato l’AVVISO per la distribuzione di Buoni Spesa elettronici finalizzati all’acquisto di beni alimentari e di prima necessità. I fondi stanziati dal Governo Nazionale nell’ambito delle “Misure urgenti connesse all’emergenza da COVID-19” ammontano ad oltre 1 milione e 200 mila euro.
I requisiti per accedere al beneficio sono la residenza a Marsala e un importo ISEE pari o inferiore a 12 mila euro. L’istanza, sottoscritta dall’intestatario della scheda anagrafica familiare, deve essere redatta online sul sito internet istituzionale http://www.comune.marsala.tp.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/31797.
L’Amministrazione Grillo ha previsto il periodo di un mese per la presentazione delle istanze, fissando la decorrenza da domani – 27 Luglio – e fino al prossimo 26 Agosto. I cittadini interessati che avessero necessità di supporti informatici per l’accesso al sito e per la presentazione della domanda, potranno rivolgersi ai locali Patronati e CAF che provvederanno a inoltrare la domanda su delega del richiedente.
I Buoni Spesa saranno assegnati in relazione al numero dei componenti il nucleo familiare e all’importo ISEE, secondo il prospetto riportato nel suddetto AVVISO.
I beni che possono essere acquistati con i buoni spesa sono quelli alimentari, di prima necessità (prodotti farmaceutici), per l’igiene personale e domestica, bombole del gas, ecc.).
Per ulteriori informazioni, Segretariato Sociale, v. G. Falcone n. 5, tel. 0923993862.
Alessandro Tarantino