La Vice Ministra Teresa Bellanova e il Senatore Davide Faraone in visita nelle province siciliane.
La Viceministra delle Infrastruttura e Mobilità sostenibili Teresa Bellanova, presidente di Italia Viva, candidata per la lista Calenda-Renzi in Sicilia al Senato Collegio 01, sarà da domani al 16 settembre in Sicilia per incontrare attività produttive, categorie di settore, elettori, stampa.
Insieme alla Bellanova il Senatore Davide Faraone, candidato alla Camera in Sicilia 1-P01.
Le province visitate saranno Trapani, Agrigento, Caltanissetta, Palermo, Catania, Messina.
Tre giorni in cui si farà il punto sulle elezioni nazionali, oltre a confrontarsi con alcuni imprenditori e associazioni, così a Trapani e ad Agrigento dove si terranno delle iniziative con categorie produttive ed aziende del comparto agricolo.
Il 14 settembre alle ore 17.30 si terrà una iniziativa pubblica a Sciacca, presso Badia Grande, interverranno il Senatore Davide Faraone e la vice Ministra Bellanova.
Seguirà un giro per Cammarata e San Giovanni Gemini insieme alla candidata alla Camera Cristina Scaccia.
Il 15 settembre ad Agrigento, alle ore 9:30, la Bellanova e Faraone incontreranno la stampa presso il bar Milano di Piazzale Aldo Moro 13.
La tappa ad Agrigento, invece, prevede un saluto al sindaco Giuseppe Zambito, che di recente ha subito delle pesanti intimidazioni.
Da Siculiana a Licata poi si terranno incontri con agricoltori, cantine, Confartigianato.
In provincia di Caltanissetta è prevista la visita ad aziende del posto, mentre alle 19 una iniziativa pubblica, al teatro Eschilo di Gela con tutti i candidati alle elezioni regionali e nazionali.
Il 16 settembre alle 10.30, a Palermo, conferenza stampa in via Mozart 8, durante la giornata verrà incontrata una delegazione di lavoratori della ex Keller.
Alle ore 17:30 a Caltagirone, presso l’hotel Villa San Mauro, via PortoSalvo 14, altra iniziativa politica con il candidato Alberto Spitale, presenzieranno Davide Faraone, Annamaria Parente e Teresa Bellanova.
Le iniziative si concluderanno a Taormina, alle ore 20.30, con un incontro pubblico presso il bar del Duomo.