L’Istituto Comprensivo “Alcide De Gasperi” di Marsala ha recentemente ricevuto in donazione due impianti di distribuzione di acqua potabile dall’azienda Tecnicomar, leader internazionale nella progettazione e nella costruzione green di dissalatori ad osmosi inversa e di sistemi di trattamento delle acque, in campo nautico, offshore, oil & gas, industriale e residenziale.
L’inaugurazione dei due distributori, con la consegna della targa ricordo all’amministratrice unica Enza Laura De Vita e al dirigente Tecnicomar, dott. Giuseppe Roberto Mezzapelle, si è svolta giorno 6 giugno 2024, presso i locali della sede centrale dell’Istituto Comprensivo di via Fornara.
In questa occasione, il Dirigente scolastico Leonardo Claudio Gulotta ha ringraziato pubblicamente il dott. Mezzapelle e la moglie Enza Laura De Vita per il nobile gesto della donazione, compiuto con grande generosità e nobiltà d’animo, senza alcuna ostentazione.
Ha, altresì, ringraziato i due amministratori dell’azienda Tecnicomar per la loro partecipazione e per il loro sostegno alle diverse iniziative culturali messe in atto dall’Istituzione scolastica, siano esse relative alla sostenibilità ambientale che alle varie manifestazioni a sfondo sociale.
Da parte loro, i due dirigenti hanno dichiarato di essere entusiasti di contribuire al progetto Marevivo Plastic Free che mira a ridurre l’uso della plastica monouso nelle scuole e a educare le nuove generazioni alla sostenibilità ambientale, un progetto che ben si sposa con la politica aziendale della Tecnicomar.