Grande commozione per la scomparsa dell’insegnante Angela Mulè Piccione. Pubblichiamo la lettera che la nipote Stefania Genco ha scritto per la nonna che adorava. Lettera che, a conclusione dell’omelia funebre officiata l’8 giugno in Chiesa Madre dall’Arciprete Don Marco Renda, è stata letta dal nipote Simone Piccione venuto appositamente da Bologna per riabbracciare la nonna amatissima. Per l’ultima volta.
Alla mia adorata nonna
Arrivederci nonna mia cara! Questo non è un addio ma un arrivederci…Un giorno,quando giungerà la fine del mio percorso in questo mondoti verrò a restituire il più affettuoso e lungo tra tutti gli abbracci.Non la distanza e neppure l’emergenza hanno mai per un attimo privato la mia mente del pensiero di te nonna e tre volte mamma…Mamma per i tuoi figli, mamma per tutti i tuoi nipoti, mamma per i tuoi alunni;moglie preziosa al fianco di un uomo speciale…Grazie per il buon esempio, grazie per le tue preghiere, grazie per avermi parlato con la voce di Dio nel cuore,grazie per avermi nutrita del cibo di cui necessitava l’animo mio in cerca di conforto!
Grazie per aver fatto delle tue braccia anche la mia culla,ah! quelle braccia benedette! Grazie per essere stata fiera di me, per avere avuto fiducia in me quand’anche io stessa per un momento mi ero perduta…Grazie per le tue preghiere che Dio ha esaudito, riportandomi sana e salva da te, il nonno e la mamma mia…Grazie per la pace che hai riposto nel mio cuore nonostante un dolore tanto grande! Sarà difficile sopportare l’idea di una sedia vuota, dei tuoi libri sacri appoggiati sullo sgabello di fianco senza trattenere le lacrime…quelle frasi che ti piacevano tanto ed eri solita ad appuntare quando leggevi la vita dei Santi e il Vangelo. Sarà difficile parlare di te al passato! Oggi ti chiedo perdono per non essere fisicamente presente e per non avere frasi e pensieri all’altezza del tuo essere creatura modellata da Dio! Ma se chiudo gli occhi, riaffiorano nella mente le tue sagge parole e tutto diventa semplice… il dolore si trasforma e ritrovo la pace! Avrei tanto di te “per me preziosa” da raccontare… davvero tanto. Adesso è arrivato il momento di salutarci anima bella! Non è un addio questo…Avrò cura di ciò che mi hai insegnato e delle tue preghiere per me.
Con amore… Buon viaggio nella luce dell’eternità.
I tuoi nipoti, Paola, Salvatore Antonio, Angela Stefania
Nella foto in alto con le nipotine Stefania e Paola
Il marito Antonino, i figli Giovanni, Michela, Ezio con Maria, i nipoti: Simone, Paola, Stefania, Salvatore, Vicky e Simon, i familiari tutti ringraziano di vero cuore quanti si sono uniti al loro dolore