Gli atleti della Marsala Nuoto scrivono al Sindaco: “Ci aiuti a non rinunciare al nostro sogno: il Nuoto”

Gli atleti della Marsala Nuoto scrivono al Sindaco: “Ci aiuti a non rinunciare al nostro sogno: il Nuoto”

Gent.mo signor Sindaco,

Le scriviamo questa lettera per esprimere il nostro disagio e le nostre difficoltà. Siamo gli atleti della ASD Marsala Nuoto (società che partecipa ai campionati della FIN che vanta di avere atleti nelle prime posizioni regionali e atleti che hanno già conseguito i tempi per le nazionali) siamo giovani cittadini della nostra Marsala.

Come Lei sa, la piscina comunale attualmente è chiusa e noi siamo costretti per allenarci ad andare ogni pomeriggio a Trapani, dalle 15,30 alle 19,30, percorrendo 456 Km settimanali. Questa condizione per noi è di estremo disagio ed è tempo “rubato” allo studio, alla famiglia, agli amici, al riposo, al resto di tutto.

Ma allora perché lo facciamo? Potrebbe chiederci Lei. Per noi il nuoto è un sogno, è una passione, è la gioia di ogni giorno nel raccontare i piccoli progressi dietro i grandi sacrifici, è la soddisfazione nel superare gli ostacoli, è l’impegno e l’esercizio nel diventare grandi.

Signor Sindaco nelle parole di questa lettera che non sono semplici parole Lei troverà la richiesta di essere il custode dei nostri sogni, della nostra passione, del nostro impegno quotidiano, come un buon padre di famiglia che aiuta e sostiene i suoi figli, lottando insieme per raggiungere gli obiettivi desiderati.

Le chiediamo l’opportunità di continuare a nuotare diventando “custodi” temporanei della nostra piscina, in modo da consentirle, nel frattempo, di procedere negli adempimenti necessari per renderla nuovamente fruibile per tutti i marsalesi, per tutti gli atleti, per chi deve riabilitarsi, per chi vuole imparare, per i giovani e per gli adulti, per tutti e per ognuno.

Siamo certi che insieme, se Lei sarà con noi, tutto questo potrà di nuovo essere una realtà.

Gli Atleti dell’ASD Marsala Nuoto