Siamo profondamente addolorati per la morte del ragioniere Ottavio Ombra. Aveva 81 anni. Oggi il suo cuore ha cessato di battere e i nostri sono colmi di tristezza e dolore. Ci ha lasciati in punta di piedi, senza fare rumore: da tempo soffriva in silenzio.
Ottavio Ombra era molto conosciuto e apprezzato a Marsala per avere dedicato gli anni migliori della sua esistenza all’Ausonia, fiore all’occhiello dell’economia siciliana, una fra le più affermate aziende produttrice di gruppi elettrogeni, fondata dal padre, Cavaliere Salvatore. Si occupò del settore estero, sperimentando canali commerciali nei paesi allora in via di sviluppo. In quegli anni si distinse anche per l’aspetto umano, per la carica cordiale con cui si relazionava con i dipendenti.
Ricoprì con grande impegno il ruolo di vice presidente API Trapani. Era ben voluto da tutti. Per tutti un sorriso. Sinceramente cordiale e affabile.
Aveva un grande amore oltre alla sua famiglia, alla moglie Lina Casano, ai figli Gabriella e Alessandro e al genero Alfredo Rubino, Direttore del nostro giornale: era il nipote Riccardo. La simpatia, quel modo di essere onesto, lo sguardo dolce e attento di un nonno fantastico rimarrà per sempre nel cuore dell’unico nipote e di tutti noi che lo abbiamo conosciuto e voluto bene.
I funerali saranno celebrati domani alle ore 16 in Chiesa Madre a Marsala.
Rosa Rubino