Lutto nel mondo dello sport a Marsala. Grande commozione per la scomparsa di Giovanni Fasulo. Aveva 69 ed era molto conosciuto e apprezzato nell’ambiente sportivo, soprattutto nella pallavolo. Non esageriamo quando scriviamo che la pallavolo marsalese era un suo grande amore. Da giovanissimo la passione di raccogliere e conservare con meticolosità foto e articoli sportivi, in particolare gli avvenimenti degli ultimi 50 anni della pallavolo marsalese. Giovanni Fasulo è memoria storica dello sport, della pallavolo marsalese. La sua raccolta è stata esposta recentemente alle Cantine Florio.
Era benvoluto da tutti per il suo sguardo buono, il suo animo gentile.
Era un attento e affezionato lettore del Vomere ed era un piacere accoglierlo in redazione. Perdiamo un caro amico di cui conserveremo sempre un dolce ricordo.
Ma ricordare Giovanni Fasulo vuol dire anche attivarsi per custodire e conservare questo interesante patrimonio di documenti che ci ha lasciato.
Ci piace ricordare anche il padre di Giovanni che era impiegato alla poste e sapeva scrivere bene in carattere gotico: stilò i nomi dei sindaci di Marsala nella pergamena esposta al Comune.
Ai familiari tutti le condoglianze del Vomere.
Rosa Rubino