“Benedetta tu fra le donne e benedetto il frutto del tuo grembo! A che cosa devo che la madre del mio Signore venga da me?” (Lc 1,39-45).
Carissimi, con grande gioia vi annuncio che Sua Eccellenza Mons. Angelo Giurdanella mi ha affidato il Santuario diocesano di Maria Santissima della Cava, patrona della città di Marsala. Ringrazio di cuore il Vescovo per la fiducia e la stima nei miei confronti.
Desidero essere docile servo nella mano della Vergine per aprire il mio cuore e le mie abbraccia per accogliere tutti!
Il Santuario della Madonna della Cava, molto caro ai Marsalesi, sia luogo di consolazione e conforto, di ascolto e riconciliazione, di preghiera e fraternità.
La Madonna della Cava vi aspetta per asciugare le vostre lacrime di dolore, per prendersi cura di ciascuno di voi; vi aspetta per lodare i prodigi che il Signore opera nella vita di ciascuno, asciugando anche le vostre lacrime di gioia!
Ringrazio con affetto don Antonio Civello per il suo operato in questi anni in Santuario.
Un grazie, con il cuore colmo di amore, va alle comunità parrocchiali di Ciancio e Santo Padre delle Perriere. Il vostro affetto è inciso nel mio cuore, vi porto con me e vi affido ogni giorno a Maria Santissima.
Grazie a don Vincenzo e don Giuseppe per l’esperienza dì comunione e di fraternità sacerdotale.
A braccia aperte saluto la comunità del Santuario della Madonna della Cava. Vengo in mezzo a voi per pregare, lodare, camminare e contemplare lo sguardo di Maria.
Già siete nelle mie preghiere e nel mio cuore di padre. La Madonna della Cava protegga e custodisca la nostra città di Marsala e con il Suo sguardo materno ci doni una speranza nuova di pace e di amore. Vi benedico e vi abbraccio tutti. Vi chiedo fin d’ora di pregare per me.
Don Giuseppe Inglese