Continua la collaborazione tra Rotary Club Marsala e Polizia stradale per rendere sempre più sicure le nostre strade. Nei giorni scorsi, infatti, il Rotary, con il Presidente Aldo Galileo, il past President Riccardo lembo, il Dr. Antonino De Vita, Presidente incoming, il socio Michele Conticelli e il socio Pietro Gianquinto, hanno riconsegnato il defibrillatore donato a suo tempo nel 2015 per integrare la dotazione della vettura del distaccamento di Marsala, comandato dall‘Ispettore Salvatore Virgilio. Grazie al Rotary e a Gianquinto il defibrillatore è disponibile in piena efficienza ed il personale in servizio, già formato ed abilitato al soccorso dalla commissione distrettuale BLSD, è sempre pronto ad intervenire in caso di bisogno.
Il Presidente Galileo ha sottolineato che il Rotary ha come compito il servizio al fianco delle Istituzioni e si è detto felice di poter essere a disposizione di chi garantisce ogni giorno la sicurezza dei cittadini. Da parte sua l’ispettore capo Virgilio ha ringraziato il Rotary per la spontanea assistenza che fa seguito alla donazione ed ha portato il saluto del comandante provinciale della Polizia Stradale, il vicequestore D.ssa Maria Adelaide Tedesco.
Il Dr. Riccardo Lembo, istruttore BLSD, ha sottolineato che la commissione BLSD, fondata dal Dr. Goffredo Vaccaro e presieduta dal Dr. Maurilio Carpinteri, ha fin’ora addestrato nella sola provincia di Trapani più di 20 agenti che quotidianamente percorrono le nostre strade e si è detto disponibile a continuare la formazione gratuita ogni qualvolta l’ente lo richiederà.