Nell’equipaggio: Mario Noto, Danilo Margiotta e Riccardo La Mantia, tutti atleti della Società Canottieri Marsala
Ancora un risultato di prestigio per l’equipaggio di Brera Hotels, composto dall’armatore Alberto Wolleb, Mario Noto, Danilo Margiotta, Riccardo la Mantia, Fabio Montefusco e Bianca Cusumano, al Campionato Italiano Platu 25 che si è svolto a Sciacca nel weekend appena trascorso.
Al termine delle 7 prove, tutte disputate con vento sostenuto oltre i 20 nodi, l’imbarcazione Brera Hotels conclude la regata al secondo posto assoluto dietro i campioni del mondo di Euz2 di Francesco Lanera.
“È un risultato soddisfacente per noi – ha dichiarato Mario Noto, direttore sportivo della Società Canottieri Marsala – ed era il risultato che alla vigila della regata contavamo di raggiungere. I ragazzi di Euz2 sono quasi imbattibili ed è giusto che abbiano vinto loro, ma noi ci siamo difesi dagli attacchi degli avversari e abbiamo provato a stare davanti ai campioni attuali. Dopo il primo posto di Mondello e il secondo di Trapani questo podio è il risultato di un anno di allenamenti e regate sempre ai vertici. È stata una vera battaglia – ha concluso Noto – a suon di virate e strambate, straorze e strapoggie in condizioni meteo forse oltre il limite e questo risultato conferma ancora una volta la nostra forza e determinazione”.
In equipaggio, insieme all’armatore palermitano Alberto Wolleb, hanno regatato Mario Noto, Danilo Margiotta e Riccardo la Mantia, tutti e tre atleti della Società Canottieri Marsala, ed ancora il napoletano Fabio Montefusco e la palermitana Bianca Cusumano.
Roberta Matera