I progetti finanziati a beneficio di minori e loro famiglie
L’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Marsala, diretto da Giuseppe D’Alessandro, rende noto che scade il prossimo 16 Luglio il termine per presentare le istanze finalizzate a ad accedere al contributo governativo per gestire i Centri Estivi. Interessati sono Enti pubblici e privati, Scuole paritarie per l’infanzia e di ogni ordine e grado, Enti del Terzo Settore, Imprese sociali, Enti ecclesiastici e di culto, nonchè altri soggetti che perseguono finalità educative, ricreative, sportive, socioculturali a favore di minori attraverso l’organizzazione di attività estive.
La Giunta Grillo ha già fissato i criteri per la selezione dei gestori delle attività ludico-ricreative, con obbligo per gli stessi di attenersi alle linee guida anticovid nazionali e regionali per prevenire il rischio di contagio.
I progetti di potenziamento dei Centri estivi – che si svolgeranno nel corso di questo semestre – hanno l’obiettivo di salvaguardare le condizioni di benessere psicofisico dei minori, cui l’epidemia ha limitato le occasioni di socializzazione e svago (fitness e sport inclusi), con conseguente offerta alle famiglie di un’opportunità di aiuto durante le ore lavorative.
Alessandro Tarantino