Si è spenta Emilia Corda. Si è spento un meraviglioso sorriso

Si è spenta Emilia Corda. Si è spento un meraviglioso sorriso

Si è spenta ogggi a Palermo la professoressa Emilia Corda. Si è spento un meraviglioso sorriso. E’ lutto nel Liceo Scietifico “Pietro Ruggieri” di Marsala per la scomparsa di una docente voluta molto bene e apprezzata le sue qualità professionali e umani,per la sua dolcezza, la sua allegria. Originaria di Trapani Emilia Cordova insegnava lettere ed era un punto di riferimento per i suoi studenti, per i suoi colleghi. Con tanta passione ed entusismo aveva svolto l’attività di tutor del laboratorio teatrale organizzato dalla scuola e curato dagli attori e registi marsalesi Gianfranco Manzo e Andrea Scaturro.

Dal suo profilo facebook emerge l’immagine di una bella donna piena di energia che amava la vita. Meraviglioso quel suo sorriso che regalò fino alla fine dei suoi giorni.

Così la ricorda la dirigente scolastrica Fiorella Florio sul sito della scuola

https://www.tp24.it/immagini_articoli/19-01-2023/1674143636-0-trapani-e-morta-emilia-corda-il-dolore-allo-scientifico-di-marsala.jpg

 

“Ciao Emilia, amica nostra.Le nostre lacrime sono il segno della tua energia che non si spegne, perché non sia il silenzio ma l’amore che ci regali a vincere. Mentre il cielo si apre per accoglierti con gli onori che meriti, noi restiamo qui, nella speranza di riuscire a spendere il tempo che ci sarà donato nel tentativo di somigliarti almeno un po’. Ciao Emilia, Amica nostra. E grazie”.

I funerali  si terranno domani, venerdì 20 gennaio, alle ore 10.30, presso la Basilica di Maria Santissima Annunziata (Madonna di Trapani) in Via Conte Agostino Pepoli, a Trapani.