Appuntamento all’Équivoque il 30-31 agosto con la partecipazione della showgirl Michela Mignano
Acli Terra, in prima linea nella valorizzazione delle filiere corte italiane, torna nel Principato di Monaco per valorizzare le “Bottarghe d’Italia”.
L’evento si terrà il 30-31 agosto presso il prestigioso Top Roof Bar Équivoque con alcune aziende tra le eccellenze della filiera ittica di Sardegna, Sicilia e Toscana, a confronto con i palati più raffinati della Liguria e della Costa Azzurra.
Grazie ai workshop pomeridiani, i partecipanti potranno degustare le bottarghe più pregiate, accompagnate dalle migliori produzioni agricole provenienti da aziende di Acli Terra Calabria. Un’occasione unica per scoprire la ricchezza e la diversità dell’agroalimentare italiano in un contesto di alta ospitalità turistica.
Acli Terra, da sempre impegnata nella difesa delle aree lagunari e delle loro comunità, ha anzi istituito la Commissione Nazionale “Lagune d’Italia” per promuovere le eccellenze ittiche e contrastare la diffusione di prodotti surrogati.
La bottarga, un prodotto non più di nicchia grazie al consumo in costante crescita, necessita di maggiore trasparenza e tutela per garantire ai consumatori qualità e autenticità.
L’evento sarà presentato da Michela Mignano, showgirl romagnola, formatasi nelle Acli e già madrina della Guida dei Vini Top del Friuli Venezia Giulia.