C’è tempo fino al 17 gennaio 2023 per partecipare attraverso il portale ROL (https://fcrsicilia.strutturainformatica.com/Frontend/Rol/) a “ACCESS IT!”. Il bando, promosso dalla Fondazione Sicilia per i settori “Arte, attività e beni culturali: interventi di pubblico interesse”, “Ricerca scientifica e tecnologica” e “Sviluppo sostenibile: protezione e qualità ambientale”, riguarda interventi che abbiano una ricaduta diretta ed esclusiva sul territorio siciliano e volti a implementare e promuovere la fruizione e l’accessibilità fisica, sensoriale e culturale al patrimonio culturale per persone con disabilità cognitive o motorie e/o con bisogni particolari, promuovendo così la cultura dell’inclusione.
In linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile e della prima Agenda della Disabilità in Italia, si mira a promuovere lo sviluppo di soluzioni progettuali per implementare l’accessibilità on-site e online di siti e beni culturali.
Il bando è disponibile sul sito www.fondazionesicilia.it
Il 21 novembre alle ore 10 si svolgerà un webinar dedicato a tutte le associazioni interessate a presentare le richieste, nel quale verranno illustrate le modalità di partecipazione al bando e di accesso alla piattaforma ROL.
Per iscrizioni: https://www.fondazionesicilia.it/it/bandi/2022-access-it/ o clicca sul pulsante in basso
Iscriviti al Webinar