L’azienda, che raccoglie più di 1000 soci e 3000 ettari di vigneto, è stata infatti premiata con ben 5 medaglie all’edizione 2020 dei Decanter World Wine Awards, uno tra i più prestigiosi concorsi internazionali dedicati al mondo del vino.
Anche quest’anno il Gurgò, marchio storico dell’azienda, conferma il proprio carattere ottenendo una medaglia d‘argento per il Il Gurgò Grillo 2019.
All’interessante risultato si aggiungono le 4 medaglie di bronzo conquistate dall’Inzolia 2019, dal Gurgò Frappato-Syrah 2018, dal 72 Filara Catarratto 2019 Terre Siciliane e dallo Zibibbo.
Come sempre, i vini vincitori dei Decanter World Wine Awards sono stati selezionati da una giuria d’esperti del wine business, riconosciuti a livello mondiale per l’affidabilità del rigoroso processo di degustazione e selezione.
Ciò rende ancora più importante il risultato raggiunto che, comunicato appena qualche giorno fa, ha riempito d’orgoglio quanti a vario titolo operano ogni giorno in cantina.
Negli anni, le Cantine Paolini hanno portato avanti un inteso lavoro mirato al raggiungimento di un sempre più alto standard qualitativo e alla valorizzazione delle specificità territoriali.
Antonella Genna