Marsala. Al via la VII Rassegna “’a Scurata cunti e canti al calar del Sole” con il concerto “CAPO VERDE IN MUSICA Jerusa Barros 4th”, al “Teatro a mare Pellegrino 1880”
Domenica 21 luglio alle ore 19,00 il “Teatro a mare “Pellegrino 1880”, dalla vasca delle antiche Saline Genna, riunirà con la musica i ritmi, le sonorità e i racconti melodici delle sponde del Mediterraneo che si aprono al vento dell’oceano con tutta l’audacia dell’anima isolana. Con Jerusa Barros, cantante capoverdiana di nascita e palermitana d’adozione, dalle sfaccettate qualità artistiche si esibiranno i musicisti: Fabrizio Malerba e Dario Salerno (chitarre) e Giuseppe Joe Santoro (batteria). Non mancherà la celebrazione del legame tra vino e arte, cultura e la creatività, in un’atmosfera di condivisione e gioia, attraverso un calice di Albarìa, fornito da Pellegrino.
L’appuntamento che aprirà la VII edizione della Rassegna “’a Scurata Cunti e Canti al calar del Sole” Memorial Enrico Russo è con il concerto: “Capo Verde in musica”, domenica prossima 21 luglio alle ore 19 nel teatro green “Pellegrino 1880” – unico al mondo assolutamente ecosostenibile, fatto solo di tufi, legno e sale, dove il palcoscenico di tufi, a pelo d’acqua costituisce una sorta di un’isola d’arte, alle spalle del quale si mostra lo scenario delle isole Egadi tra le quali tramonta il Sole che si riflette sugli specchi d’acqua delle antiche Saline Genna, all’interno della riserva naturale dello Stagnone –.
Pellegrino, main sponsor della Rassegna, sostiene da sempre l’arte e la bellezza. “Il legame tra vino e arte è una tradizione antica che si tramanda da secoli e che continua a rappresentare una fonte di ispirazione per molte persone – commenta Benedetto Renda, Presidente di Pellegrino – L’anima del vino è strettamente legata all’intervento creativo dell’uomo, proprio come avviene nelle diverse forme di espressione artistica. La collaborazione tra il Movimento artistico culturale città di Marsala – M.A.C., ideatore e organizzatore della manifestazione, e Pellegrino crea un connubio fortunato che permette al vino e all’arte di elevarsi reciprocamente”.
L’evento…nell’evento: tutti i partecipanti potranno brindare insieme al concerto “Capo Verde in musica” con Albarìa, vino fresco e raffinato. Un gesto che celebra la cultura e la creatività, in un’atmosfera di condivisione e gioia. L’occasione per vivere un momento di autentica bellezza, tra note avvolgenti e gusto ricercato.
Un concerto intriso tanto dei colori e dei ritmi capoverdiani quanto del calore dei suoni , dei profumi e dei sapori mediterranei, capace di dar vita a una formula del tutto nuova e avvolgente, dove lo scenario del tramonto sulle Egadi diviene culla di culture ed evocazione poetica.
Biglietti acquistabili on line su https://mac.organizzatori.18tickets.it/event/35757
o su https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/capo-verde-musica