Oggi i funerali di Marisa Leo. Oggi Marisa ritorna nella sua Salemi. Oggi il giorno del silenzio per la giovane donna uccisa con più di tre fucilate all’ altezza dell’utero, in contrada Ferla al confine tra Marsala e Mazara del Vallo, dal suo ex compagno Angelo Reina che subito dopo si è suicidato sparandosi alla testa. Dalla loro relazione è nata una bimba che Marisa amava più della sua vita. Per l’amore infinito per la sua creatura di appena 4 anni, è finita in una trappola mortale ben studiata dal suo ex. Un delitto che ha scosso l’opinione pubblica.
Marisa lo aveva denunciato due volte per stalking ( denuncia che aveva ritirato). Il suo ex la faceva pedinare.Un’ossessione!
Lei lottava contro la violenza di genere, e definiva le donne combattenti e non vittime. Era una donna coraggiosa, libera che voleva vivere la sua vita, crescere la sua bimba adorata. La sua grande passione: la cantina Colomba Bianca dove lavorava come esperta di comunicazione e marketing. I suoi sogni sono stati spezzati brutalmente dal suo ex compagno. Per sempre.
Oggi lutto cittadino a Salemi e a Marsala.
I funerali di Marisa Leo, in programma oggi alle ore 16 nella chiesa Madre di Salemi, saranno celebrati dal Vescovo di Mazara del Vallo, monsignor Angelo Giurdanella.