È partita dalle due giovanissime Sofia Catalano e Marcella Frazzitta, che frequentano spesso il Circolo Velico Marsala, un’iniziativa di solidarietà che ha finito per coinvolgere tutti i soci.
Durante la stagione estiva, le due ragazze hanno organizzato un mercatino di beneficenza presso il Circolo Velico Marsala con oggetti di loro creazione, collane e bracciali, realizzati con l’obiettivo di aiutare chi è più in difficoltà. La generosità delle persone ha superato ogni aspettativa e i fondi raccolti sono stati molti più di quanto Sofia e Marcella avessero immaginato.
Con grande gioia, hanno potuto consegnare il ricavato all’Associazione ANFFAS che si occupa di sostenere le persone con disabilità e le loro famiglie.
L’iniziativa è stata attuata per il secondo anno consecutivo, dopo che le due ragazze hanno conosciuto le attività dell’ANFFAS proprio attraverso il Circolo Velico Marsala. Già dallo scorso anno infatti, uno speciale protocollo ha permesso a persone con disabilità di frequentare settimanalmente la sede del Circolo Velico Marsala per godere di una giornata al mare e vivere insieme ai soci momenti di convivialità.
“Sofia e Marcella ci hanno insegnato una lezione preziosa: anche le persone più giovani possono fare la differenza. La loro iniziativa dimostra che con amore, impegno e generosità, possiamo contribuire a rendere il mondo un posto migliore per tutti. La storia di Sofia e Marcella ci ricorda che c’è speranza e bontà ovunque, e che ogni gesto, grande o piccolo, conta” – dice il Presidente del Circolo Velico Marsala, Rocco Lima, nel ringraziare loro per la preziosa iniziativa e tutte le famiglie del Circolo Velico Marsala che hanno risposto con generosità.
Antonella Genna