ESTATE A MARSALA. SABATO CONCERTO DI ROY PACI E OTTONI ANIMATI. AL VIA PASTORELLA MUSIC FEST. PROSEGUE LA RASSEGNA “A SCURATA”. GLI APPUNTAMENTI DEL CINEMA SOTTO LE STELLE E MUSICA IN COMUNE

ESTATE A MARSALA. SABATO CONCERTO DI ROY PACI E OTTONI ANIMATI. AL VIA PASTORELLA MUSIC FEST. PROSEGUE LA RASSEGNA “A SCURATA”. GLI APPUNTAMENTI DEL CINEMA SOTTO LE STELLE E MUSICA IN COMUNE

Continuano anche questa settimana gli appuntamenti del ricco programma del “MARSALA ESTATE 2023” promosso e patrocinato dall’Amministrazione Grillo.

Dopo il partecipatissimo live di Francesco Gabbiani, sabato 19 sarà ancora Piazza Della Vittoria (ore 21:30) la location per il concerto di ROY PACI and OTTONI ANIMATI, assieme per il tour “Viva la Banda” che sta riempiendo tuttee le piazze siciliane in cui si sono finora esibiti. Una serata di divertimento, con la musica che invita a ballare come solo una festosa banda riesce a fare (ingresso 15 euro; https://tickettando.organizzatori.18tickets.it/event/28321).

Sempre sabato 19, al via la rassegna PASTORELLA MUSIC FEST, con eventi che fino al 27 agosto si svolgeranno nell’omonima contrada (https://www.facebook.com/profile.php?id=100085593335271). Tra gli ospiti, CRISTIANO MALGIOGLIO, LITTERIO, ALESSANDRO GANDOLFO, TRIKKE E DUE. Spazio anche alle degustazioni di tipicità (busiata, pane cunzato…), ai giochi di gruppo, a moda, musica e cabaret.

Intanto, prosegue la rassegna ‘A SCURATA. CUNTI E CANTI AL CALAR DEL SOLE (https://www.scurata.it/) organizzata dal Movimento artistico culturale città di Marsala – M.A.C. Domani, giovedì 17, nel Teatro a Mare della Salina Genna (ore 19:30 e 21:30) lo spettacolo “Un abito chiaro” con AMANDA SANDRELLI e RITA MARCOTULLI: in prosa e in musica, un accavallarsi di pensieri, domande tante e risposte pochissime su Ustica, Portella della Ginestra, Strage della Stazione di Bologna, in cui omissioni e depistaggi ci hanno vietato di avere tutte le risposte alle nostre domande. Venerdì 18, sempre nella Saline Genna (ore 19:30), l‘ottavo appuntamento con ‘A SCURATA è con ABBASSA LA TUA RADIOuno spettacolo musicale dell’associazione “Carpe Diem” che ripoterà la platea nelle magiche sonorità degli anni compresi tra il 1930 e il 1950 quando la radio era l’unico potente mezzo di comunicazione. Nel Teatro a Mare della Salina Genna (ore 19:30) i musicisti Fabio Gandolfo (pianoforte), Giacomo Bertuglia (contrabbasso), Gregorio Caimi (chitarre), Dario Li Voti (batteria), Marco Pizzo (sassofono) e le voci di Roberta Caly, Giuseppe Li Causi, Lucrezia Benigno e Lea Pavia.

Per il CINEMA SOTTO LE STELLE – Complesso San Pietro, ore 21:30 – questa settimana i film in programmazione sono I MIGLIORI ANNI (stasera), IL PRIMO GIORNO DELLA MIA VITA (giovedì 17), CATTIVA COSCIENZA (venerdì 18), SCORDATO (sabato 19), QUANDO (domenica 20).

Intanto, prosegue al Carmine la mostra di Loredana Longo “Resta, Esisti, Resisti”: visite da Martedì a Domenica, ore 10/13 e 18/20.

Alessandro Tarantino