CONSIGLIO COMUNALE MARSALA, APPROVATA LA MOZIONE A SOSTEGNO DELLA CRISI VITIVINICOLA

L’inizio della seduta è stato caratterizzato dagli interventi di alcuni consiglieri riguardo articoli di stampa sui precedenti lavori d’Aula: per il presidente E. Sturiano è stata equivocata la sua affermazione “non abbiamo punti da trattare”, riferito alla necessità – per trattarli – di avere assessori e dirigenti di riferimento. A ciò, come ha affermato P. Ferrantelli, si aggiunge il “mi piace” della vicensidaco V. Piraino al relativo articolo/commento d’accusa al Consiglio comunale (sul punto, la stessa Piraino è poi intervenuta per dichiarare di avere eliminato il like ed ha chiesto scusa all’Aula per l’accaduto, sottolineando che non ha alcuna rilevanza politica). Poi le comunicazioni di

P. Carnese sulla situazione all’Ospedale “Paolo Borsellino”: farmaci che mancano, carenza di personale e aria condizionata guasta in alcune sale operatorie (sul punto il presidente E. Sturiano ha reso noto all’Aula l’esito della sua visita, assieme al sindaco Grillo, presso l’Ospedale); F. Coppola e A. Vinci (sugli articoli di stampa)…

Successivamente, il presidente E. Sturiano ha illustrato la “Mozione a sostegno del settore vitivinicolo trapanese”, frutto di un precedente incontro tra i sindaci di Marsala e Petrosino, aperto ad altri Rappresentanti istituzionali e operatori del settore. La Commissione consiliare Agricoltura – così come riferito dalla presidente Elia Martinico – aveva integrato l’atto con alcune modifiche. Sono intervenuti: V. Milazzo, A. Vinci, P. Ferrantelli, F. Coppola, ass. S. Agate. La Mozione, così come emendata, è stata approvata all’unanimità: verrà trasmessa alla Regione Siciliana. 

Successivamente, il presidente E. Sturiano ha aggiornato i lavori a domani – giovedì 27 – alle ore 11:30.

Alessandro Tarantino