Il boss Matteo Messina Denaro è stato arrestato oggi alle 9,20 dai carabinieri del Ros dopo 30 anni di latitanza. L’arresto è su tutti i siti del mondo. Una giornata straordinaria per tutta l’Italia e non solo. Una straordinaria cattura.
L’inchiesta che ha portato alla cattura del capomafia di Castelvetrano è stata coordinata dal procuratore di Palermo Maurizio de Lucia e dal procuratore aggiunto Paolo Guido.
Matteo Messina denato è stato arrestato all’interno della clinica privata la Maddalena di Palermo, dove si stava curando in day hospital da oltre un anno per un tumore.Quando è stato arrestato non è stato allettato, ma faceva i controlli. Non è stato ammanettato. Denaro indossava i soliti occhiali scuri. Grande la soddisfazione dei militari del Ros e dei pazienti ricoverati in clinica
Secondo alcune fonti si faceva registrare sotto il falso nome di Andrea Bonafede. Era Alessio in certi “pizzini”.
Dopo il blitz nella clinica, Matteo Messina Denaro è stato portato nella caserma di carabinieri San Lorenzo in via Perpignano.
Adesso si dovrà capire bene cosa avrà intenzione di dire. E’ custode di segreti incredibili che riguardano non solo la Sicilia ma il Paese.
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha telefonato stamattina il Ministro dell’Interno e al Comandante dell’Arma dei carabbinieri per esprimere le sue congratulazioni per l’arresto di Matteo Messina Denaro realizzato in stretto contatto con la Magistratura. Il superlatitante è’ stato un anello di congiunzione tra la vecchia mafia: quella del padre e quella moderna.
Una grande vittoria dello Stato che dimostra di non arrendersi di fronte alla mafia così il presidente del Consiglio Giorgia Meloni commenta la notizia dell’arresto.
Il Premier in viaggio a Palermo per incontrare i vertici dell’Arma dei carabinieri.
Matteo Messina Denaro è stato arrestato all’indomani dell’anniversario della cattura di Totò Riina.