“I miei auguri per i cittadini di Partanna, dell’intero territorio provinciale, e per tutti i siciliani in questo giorno importante in cui il 2022 volge al termine.
Vi auguro che sia un giorno di festa per tutti. Auguri sinceri a ognuno di voi per un anno di soddisfazioni, e di serenità.
Che la nostra Partanna, la nostra provincia, e la nostra regione possano crescere sempre di più dal punto di vista sociale, culturale, nella cura del territorio, nelle attenzioni riservate alle persone e alle categorie più deboli. Tutti insieme, senza lasciare nessuno indietro, perché il 2023 possa vederci uniti e protagonisti.
La fiducia nel futuro deve accompagnarci e le difficoltà non devono spaventarci. Lo dobbiamo ai nostri giovani che stanno vivendo un tempo difficile, alla tanta gente che soffre e che, spesso, viene dimenticata nell’indifferenza.
Auguri per un impegno che ci coinvolga tutti, per sconfiggere la cultura della rassegnazione, del pessimismo, del disfattismo che spesso ha penalizzato la nostra terra.
Auguri a chi ci è lontano, perché vive e lavora altrove, ma con il cuore è sempre tra di noi. E un augurio speciale come ogni anno lo rivolgo alla comunità partannese di New York dell’associazione Concordia Partanna.
Buon anno a tutti voi, e ai vostri affetti più cari”.
Questa la nota di auguri a firma del sindaco di Partanna, Nicolò Catania, per il 2023.