L’8 settembre arriva a Trapani, alla Casina delle Palme, il Muciara Short Film Festival, il concorso dedicato ai cortometraggi indipendenti nazionali e internazionali. Con inizio alle 18.30, durante la serata saranno proiettati i cortometraggi finalisti e premiati i vincitori. Presenta la giornalista Claudia Parrinello. La direzione artistica del Festival è affidata anche quest’anno a Vito Sugameli, videomaker trapanese esperto nel settore del cinema indipendente.
Il concorso, giunto alla sua seconda edizione, libero nel tema e aperto a tutti i generi, è stato lanciato sulla piattaforma filmfreeway a fine marzo e si è concluso lo scorso 20 agosto. Hanno partecipato oltre 200 filmmaker provenienti da tutto il mondo. Lo staff della community social “La vita di un montatore” ha selezionato, nei giorni scorsi, dieci cortometraggi finalisti del Muciara Short Film Festival che saranno proiettati alla Casina delle Palme.
Ecco l’elenco ufficiale:
– Anima, regia di Adriano Spadaro (Italia),
– Candlelight, regia di Scott Newton (Inghilterra),
– Internet Sparito, regia di Matteo Cirillo, Bonolis Bros (Italia),
– inCONTROtempo, regia di Manuel Amicucci (Italia),
– Covid Love, regia di Rene Nuijens (Olanda),
– Venti Minuti, regia Daniele Esposito (Italia),
– Uruguay, regia di Andrea Simonella (Italia),
– 201 Days, regia di Anne Zinn-Justin (Francia),
– Pappo e Bucco, regia di Antonio Losito (Italia),
– Gocce, regia di Simone D’angelo (italia).
Il Muciara Short Film Festival è un evento organizzato dall’Associazione Bonagia Eventi&Promotion, in collaborazione con Piano9 Produzioni e con il patrocinio del Comune di Trapani.
L’ingresso è gratuito.
Per ulteriori informazioni consultare il sito muciarashortfilmfestival.it
Facebook: Muciara Short Film Festival
Instagram: muciarashortfilmfestival