Sabato 18 giugno, presso la sala conferenze dell’Hotel President a Marsala, si è svolto il Congresso “Andi Trapani incontra Amici di Brugg – Tra Clinica e Lab: natural guidelines” .
Protagonisti di questa giornata sono stati gli eccezionali relatori: dr Luca Solimei; dr Giorgio Tessore; dr Mauro Bazzoli; odt Massimiliano Pisa; dr Marco Iorio che hanno intrattenuto la platea sull’avvento delle nuove tecnologie e lo sviluppo dei materiali che hanno cambiato l’approccio della professione odontoiatrica e odontotecnica e la predicibilità del risultato da raggiungere.
Il Presidente dell’ Andi Trapani, la dott.ssa Daniela Alfisi, ha aperto i lavori ringraziando tutti coloro grazie ai quali l’evento è stato realizzato: organizzatori, relatori e sponsor.
Dopo i saluti portati ai relatori e agli odontoiatri e odontotecnici presenti dal dr. Alberto De Chiesa, Presidente Amici di Brugg, e in rappresentanza degli enti patrocinatori, dal dr Vito Barraco, Presidente Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Trapani, dal dr Alberto Adragna, Presidente della Commissione Albo Odontoiatri e dal dr. Francesco Spatafora, Segretario Culturale Dipartimento Andi Sicilia, il dr Giuseppe Cerami, Segretario Sindacale dell’Andi Trapani, ha introdotto i relatori e dato il via alla sessione mattutina.
Gli intervenuti hanno potuto, oltre che ascoltare le ottime relazioni, informarsi e toccare con mano le novità su materiali e tecnologie grazie alla presenza di una mostra merceologica dei sette sponsor il cui supporto ha consentito all’Andi Trapani di realizzare tutto ciò.
Grande soddisfazione viene espressa da tutto il Consiglio Direttivo dell’Andi Trapani per questo evento che segna la fine di uno stop forzato, durato due anni, dell’aggiornamento in presenza e insieme il ritorno in Sicilia dopo alcuni anni di assenza, degli Amici di Brugg: l’associazione di odontoiatri più antica d’Italia, punto di riferimento per l’aggiornamento del dentista.