È morto l’enologo Nello Frazzitta

È morto l’enologo Nello Frazzitta

È morto stamattina 3 Giugno 2022, all’Ospedale San Antonio Abate di Trapani, all’età di 79 anni, Sebastiano Frazzitta. Stimatissimo enologo ha lavorato negli ’60 alla Vini Corvo per poi passare alla Cantina Sociale di Trapani per 18 anni.

È stato il fondatore nel 1999 della Consult Vigna sas, azienda leader nel mercato delle di macchinari, attrezzature per l’agricoltura. Grazie alla sua lungimiranza sono state utilizzate in Sicilia le prime macchine Pellenc per la raccolta meccanizzata dell’uva.

Ha collaborato con importanti aziende vivaistiche creando depositi di barbatelle nel nostro territorio. Tanti ancora i progetti da realizzare, ma che andranno avanti nel solco tracciato dall’enologo Frazzitta grazie all’impegno del figlio Antonino e della nuora Angela.

Il funerale si celebrerà domani alle ore 16 nel Santuario Nostra Signora di Fatima a Birgi. La camera ardente sarà aperta domani alle ore 13 nella sala Pentecoste dello stesso Santuario.

Ai familiari tutti e in particolare ai suoi amatissimi nipoti Antonella e Vitalba le condoglianze di tutta la redazione del Vomere.