Ha presentato ufficialmente, ieri pomeriggio, la candidatura a sindaca della città di Petrosino Marcella Pellegrino.
Tanti i punti del programma che sono stati affrontati dall’agricoltura alla pesca, dal turismo all’edilizia scolastica.
Ampio impegno per gli affari sociali e, dunque, per il terzo settore, per la disabilità, accanto al mondo delle associazioni.
La Pellegrino è sempre stata vicino alle fasce più deboli, facendosi portavoce di istanze collettive: “Il mio impegno è al servizio della collettiva, oggi ho deciso di scendere in campo da candidata sindaco perchè ho sentito forte la spinta che mi è arrivata da tante donne e uomini che mi hanno chiesto di portare avanti un progetto. Credo che tutti noi possiamo fare la differenza e dare un nuovo volto e una rinnovata speranza per Petrosino”.
Il primo appuntamento pubblico ha visto arrivare tanti esponenti politici, dal coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Maurizio Miceli, l’assessore regionale all’agricoltura e pesca Toni Scilla, in rappresentanza di Forza Italia, Angelo Rocca per il Movimento VIA, Cathy Marino per il PSI, e poi il mondo delle associazioni con Sebastiano Grasso in rappresentanza dell’associazione Arcobaleno, il movimento Futura con Lombardo.
Spontanea partecipazione da parte di numerosi cittadini.
Incisivo l’intervento dell’assessore regionale Scilla: “ L’elezione di un sindaco oggi è fondamentale, grazie alla legge scellerata che ha portato all’abolizione delle province oggi manca l’interlocuzione intermedia, oggi è il sindaco che direttamente parla con gli organi regionali. Petrosino ha potenzialità enormi, la Sicilia può avere un futuro se rilanciamo l’agroalimentare, un volano economico”.