Due incontri sono stati organizzati a Paceco, dall’Amministrazione comunale in collaborazione con altre realtà del territorio, per celebrare domani la Giornata internazionale della donna.
Il tema della donna come ambasciatrice di Pace, sarà al centro di un convegno che avrà inizio alle 10.30, nell’aula consiliare del Comune. Nel corso dei lavori, moderati da Franca Valenti, interverranno il Sindaco, Giuseppe Scarcella, gli assessori ai Servizi sociali, Teresa Soru, e agli Eventi, Salvatore Culcasi, la presidente Cotulevi, Aurora Ranno, Adriana Tranchida della Fidapa, la presidente dell’Associazione Mogli Medici Italiani, Giuseppina Marchetti, e tre rappresentanti del Rotary Birgi Mozia, Salvina De Vincenzo, Marianna Grammatico e Annamaria Cipponeri. Inoltre, saranno lette alcune poesie degli alunni della Terza B del plesso Pacelli di Paceco.
Il secondo incontro, con inizio alle 17.30, nella Biblioteca comunale, sarà dedicato alla poesia con ulteriori riflessioni sulla Pace; moderatrice Susanna Scaduto. In particolare, saranno letti alcuni versi di Persistenze di Stefania La Via, con intermezzi musicali a cura di Syria Messana, Anna Maria tedesco e Vita Magaddino. Inoltre, è prevista la testimonianza di Ninni Guidotto a sostegno dell’Associazione Ucraina Mediterranea.