Il nucleo di P. G. della Polizia Municipale diretto dal comandante Vincenzo Menfi, congiuntamente con personale della Polizia di Stato, ha tratto ieri in arresto un giovane nigeriano per i reati di danneggiamento aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.
Il soggetto è stato inizialmente avvicinato dagli aventi della polizia municipale in contrada Gurgo, nei pressi della Cantina sociale Paolini, al seguito di una segnalazione pervenuta alla centrale operativa per atti osceni in luogo pubblico.
Ha iniziato subito ad inveire contro gli agenti, rifiutando di esibire i documenti di identità e mostrando un atteggiamento ostile e aggressivo, preferendo altresì parole ingiuriose. Prontamente sopraggiungeva sul posto una volante della Polizia di Stato e successivamente dei Carabinieri. Persistendo il rifiuto di farsi identificare, il giovane usava anche resistenza contro uno dei vigili, facendolo cadere rovinosamente a terra.
Accompagnato in Commissariato emergevano a suo carico diversi precedenti reati contro pubblici Ufficiali e un ordinanza di espulsione dallo Stato Italiano. Veniva quindi accompagnato presso la sede della Polizia Municipale a bordo di un veicolo della Polizia di Stato, ma arrivato a destinazione, con violenza, rompeva il vetro e si scagliava contro gli agenti dei due corpi di polizia costringendoli alle cure dei sanitari e provocando anche una contusione al braccio ad uno di loro. Prontamente bloccato, veniva tratto in arresto. Il giovane non è nuovo a comportamenti del genere ed ha mostrato indole violenta e aggressiva.