Nella riunione del 26 aprile, a Roma, presso la sede della FIGC (Federazione italiana Giuoco Calcio) il Consiglio Federale, su proposta del Presidente Gabriele Gravina, ha nominato gli organi della Giustizia sportiva. Tra gli altri è stato nominato Salvatore Lombardo vice presidente della II Sezione, presidente Salvatore Mezzacapo. Le nomine avranno decorrenza dal 1 luglio.
Una carriera sportiva costellata di successi e ricca di soddisfazioni quella del notaio Lombardo che è stato Arbitro di serie A negli anni 80: storiche le foto che lo ritraggono in campo mentre arbitra le partite con il grande Diego Armando Maradona. Successivamente è stato Presidente dell’AIA (Associazione Italiana Arbitri) e vice presidente della Lega Pro a cui ha dato un importante contributo: la nuova e prestigiosa sede a Firenze e le celebrazioni del 50esimo anniversario della Lega Pro con uno splendido concerto con grande Ennio Morricone. È stato anche vice presidente della Commissione Disciplinare della stessa Lega.
È stato sindaco della città di Marsala per due mandati consecutivi senza ballottaggio. Una sindacatura che ha lasciato un segno nella città lilibetana. È stato il primo siciliano a ricoprire il prestigioso incarico di Presidente del Consiglio Nazionale del Notariato. Da oltre 20 anni è Presidente dell’Associazione Strade del Vino Marsala Terre d’Occidente che accoglie le più grandi e le più piccole aziende vinicole e non; un altro record se si considera che sono poche le Associazioni rimaste ancora pienamente operative.
“Sono grato al Presidente Gravina e al Consiglio Federale – ha dichiarato il notaio Lombardo – per essersi ricordati di me e di avermi conferito tale prestigioso incarico che mi onora quale uomo di sport e di operatore del diritto”.