Ed oggi, nel giorno del Venerdì Santo, diretta ore 18 con il patrimonio archeologico “nascosto”. Tutto sulla pagina (1) Archeoclub d’Italia Italia | Facebook
“Ragazzi autistici saranno protagonisti di importanti campagne di Archeoclub d’Italia a tutela del Patrimonio Ambientale e Culturale dell’Italia. Con Marenostrum, la nostra struttura marina, riprenderemo a breve i progetti di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul corretto svolgimento della raccolta differenziata, lo faremo lungo le spiagge della Campania e riprenderemo al più presto anche la programmazione di valorizzazione del patrimonio archeologico sottomarino della nostra Italia. I ragazzi autistici saranno parte e protagonisti di questi progetti”. Lo ha dichiarato Rosario Santanastasio, Presidente Nazionale di Archeoclub d’Italia.
E nel giorno del Venerdì Santo, oggi, alle ore 18, in diretta, Archeoclub d’Italia offrirà l’opportunità di conoscere il patromonio archeologico “nascosto”.
Oggi tutto in diretta sulla pagina Facebook (1) Archeoclub d’Italia Italia | Facebook
Interverranno: Alberto Samonà, Assessore ai Beni Culturali della Regione Sicilia, Rosalba Panvini, già Soprintendente dei Beni Culturali di Catania ed oggi Comitato Tecnico Scientifico Nazionale di Archeoclub d’Italia, l’archeologa Elena Silvana Saponaro, Michele Martucci, consulente Soprintendenza di Caserta, Presidente Archeoclub d’Italia sede di Castelvolturno, Innocente Cataldi dell’Archeoclub d’Italia di Gravina di Puglia.