Inarrestabile la grande attività di indagine compiuta dal nucleo di polizia giudiziaria e ambientale della Polizia municipale, diretto dal Comandante Vincenzo Menfi, composto dagli Ispettori Maggio Bartolomeo, Parrinello Raimondo e La Rosa Raimondo, al termine di una complessa articolata attività di indagine. Poche ore fa, al termine di una complessa articolta attività di indagine, la Polizia Municipale ha posto sotto sequestro altre due pericolose discariche abusive ubicate in contrada Pastorella, ampie complessivamente circa 1000 mq( di cui una di maggiori dimensioni). Come possiamo vedere dalle foto entrambe sono stracolme di rifiuti, soprattutto elettrodomestici, materiale ferroso, gomme, rifiuti da demolizione, lavatrici, veicoli ecc.
L’attività d’indagine ha consentito di accertare il trasporto dei rifiuti nei luoghi in sequestro, dove venivano stoccati illegalmente in attesa di essere smaltiti o ceduti. Si ipotizza una parallela attività di traffico illecito, probabilmente, eseguito al fine di realizzare illeciti profitti e consentire lo smaltimento illegale ai soggetti della filiera criminale che li conferivano illegalmente.
Il sequestro fa seguito ad altra analoga precedente operazione della polizia municipale, che nei giorni scorsi aveva portato al sequestro di una vera e propria bomba ecologica sita nei pressi dell’area artigianale di Amabilina.