Saranno celebrati venerdì 16 ottobre alle ore 12 in Chiesa Madre i funerali di Vito Armato dirigente della Lega a Marsala scomparso martedi a Milano dopo una lunga e grave malatttia. Aveva 49 anni e una grande voglia di vivere. Aveva un sorriso smagliante che partiva dal cuore, il sorriso di chi crede nei sogni. Un sorriso per tutti , sempre. Un sorriso che sapeva di gioie e di speranze nonostante la malattia, le difficoltà della vita. Era conosciuto per la sua passione per lo sport e per la politica. Lui sognava una città diversa, bellissima. Lui amava la moglie, la sua famiglia. La brutta notizia ha sconvolto la città, ha fatto il giro del web, tante le iniziative per ricordarlo. Tra i messaggi di cordoglio quello del sindaco di Marsala Massimo Grillo, del presidente del consiglio comunale Enzo Sturiano, del candidato sindaco Giacomo Dugo, dei rappresentanti della Lega.
E’ andato via in punta di piedi. Colpisce e commuove profondamente quel post lasciato sul suo profilo Facebbok , poche ore prima di passare ad altra vita: un post che lo riprende con la moglie Catia Angileri a cui era molto legato, nel giorno in cui si sono conosciuti: “..e che cena! tutto è stato, anche quella sera – magico a Taormina”.
Noi del Vomere abbiamo perso un grande e caro Amico che da anni veniva a trovarci in redazione per parlarci delle sue inizitaive sportive, dei suoi impegni politici. Un uomo gentile, allegro, educato, profondamente rispettoso. Abbiamo voluto ricordarlo pubblicando su questo sito, proprio ieri, una sua intervista. Ci mancherà quel sorriso che faceva tanto bene al cuore, che trasmetteva voglia di vivere. Ci mancheranno quegli occhi puliti. Ci dispiace davvero molto, il nostro mondo ha tanto bisogno di gentiluomini.
Ricordiamo che oggi, giovedì, sarà allestita una camera ardente presso la chiesa di San Pietro in via XI Maggio dalle ore 17 nel rispetto delle norme anti covid in vigore.