Donald Trump e Melania sono risultati postivi al coronavirus. Lo twitta lo stesso Trump: “La First Lady ed io siamo risultati positivi al Covid-19. Iniziamo subito la quarantena e il processo di ripresa. È stato lo stesso Presidente ad annunciarlo con un tweet.
Due ore prima il presidente aveva annunciato, sempre su Twitter, che la sua stretta collaboratrice Hope Hicks era risultata positiva al Covid-19: “Hicks che ha lavorato duramente senza neppure prendersi un piccolo break è appena risultata positiva al Covid-19. Terribile!
Abbiamo fatto il test. Vedremo cosa succede. Trascorro molto tempo con Hick così come la first lady e lei è incredibile”.
Hicks è stata anche sul Marine One insieme a Jared Kushner (genero e consigliere del presidente) e a Dan Scavino, vice capo della comunicazione. Tutti sono stati visti salire a bordo senza mascherine.
“Mercoledì, quando Hicks sembra aver sviluppato i sintomi non era il momento di stare su un piccolo elicottero o in una piccola sala conferenze sull’Air Force One con un sacco di persone”, ha sottolineato Reiner.
Avere un accesso costante ai tamponi come Trump, ha avvertito il dottor Reiner, non evita il contagio. “E’ impossibile testare tutti ogni singolo giorno con il numero di persone che lavora alla Casa Bianca”