Intimidazioni a Claudio Fava. All’Ars tagliata di netto cravatta. Il governatore Musumeci:” La solidarietà mia e del governo regionale”

Intimidazioni a Claudio Fava. All’Ars tagliata di netto cravatta. Il governatore Musumeci:” La solidarietà mia e del governo regionale”

Inquietante episodio oggi negli uffici del presidente della Commissione Regionale Antimafia Claudio Fava. Qualcuno è entrato nell’ufficio e ha tagliato una cravatta che il presidente tiene nel suo ufficio all’Ars. E’ lì che il presidente conserva quella d’ordinanza, da indossare, come impone il regolamento, nei giorni in cui si tiene aula. L’indumento è stato trovato con un taglio netto sul retro. Fava ha già incontrato il questore di Palermo mentre sono in corso accertamenti attraverso il sistema di video sorveglianza. Indagini sono in corso per risalire all’autore del gesto. Dell’accaduto è stato informato anche il presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè e il segretario generale di Palazzo dei Normanni. Solidarietà a Claudio Fava dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci che dal suo profilo facebook scrive: “C’è ancora tanta gente che crede di potere condizionale le azioni della politica, con le blandizie o con le intimidazioni. Fare scudo a tali tentativi significa volere riaffermare il primato della buona politica su tutto. Al presidente dell’Antimafia Claudio Fava Centopassixlasicilia va quindi la solidarietà mia e del governo regionale”.

A Claudio Fava giunga l’abbraccio del Vomere.

Fava in passato è stato oggetto di atti intimidatori (nel 2018 gli venne recapitata una busta con un proiettile).